1.1 milioni in Italia per The Amazing Spider-Man nei dati ufficiali

Warner Bros. ha comunicato i dati ufficiali d'incasso di The Amazing Spider-Man ieri nelle 930 sale italiane in cui è stato distribuito il film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche ora fa vi abbiamo riportato il dato Cinetel, che come sapete è parziale. Ora è la stessa Warner Bros. a comunicare l'incasso ufficiale di The Amazing Spider-Man in 3D nelle 930 sale in cui è uscito ieri in Italia: 1.1 milioni di euro, per una media per sala di quasi 1.200 euro. Non è un dato deludente, né straordinario: sarà importante seguire l'andamento nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Questo il comunicato Warner:

THE AMAZING SPIDER-MAN IN 3D

1.100.000 euro in un giorno di programmazione

Il film da ieri nelle sale distribuito in 930 copie da Warner Bros. Pictures Italia

The Amazing Spider-Man, il nuovo capitolo in 3d della saga del più celebre supereroe dei fumetti targati Marvel, ha incassato nel primo giorno di programmazione  1.100.000 euro al box office. Il film è nelle sale da ieri con 930 copie, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. “L’ottimo risultato - ha dichiarato Nicola Maccanico, direttore generale della Warner Bros. Pictures Italia - del primo giorno di Spiderman sottolinea una volta ancora  la forza attrattiva del grande cinema e conferma la fondamentale centralità del prodotto nella scelta del pubblico. Il dato di ieri, dopo un mese di Giugno debolissimo, serve anche a ricordare a tutto il mercato come anche l’Italia può ambire ad avere una stagione cinematografica estiva forte, ma - ha concluso - è necessario volerlo veramente ed agire di conseguenza”.

Continua a leggere su BadTaste