10.8 milioni per Hunger Games lunedì

Continua la marcia di Hunger Games: dopo lo straordinario weekend d'apertura, il film ha incassato 10.8 milioni di dollari nel suo primo lunedì...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua la marcia di Hunger Games, anche se dai dati d'incasso di lunedì il periodo d'uscita inizia a farsi sentire: marzo non è infatti un mese da incassi enormi.

Ecco quindi che lunedì il film ha raccolto 10.8 milioni di dollari, perdendo il 69% e scendendo al quarto posto della classifica dei maggiori incassi nei 4 giorni (era terzo in quella dei maggiori incassi in 3 giorni) con 163.3 milioni di dollari: i film che lo precedono in questa classifica sono tutti usciti o a novembre o a luglio, durante weekend festivi o pre-festivi o durante le vacanze.

Per fare un esempio, a novembre 2012 (nella settimana pre-Ringraziamento) The Twilight Saga: Breaking Dawn - parte 1 ha incassato 9.8 milioni, perdendo il 62% rispetto alla domenica. Se andiamo a vedere Alice in Wonderland, uscito (in 3D) a marzo 2010 e precedente detentore del record per il miglior esordio a marzo, il primo lunedì perse il 71% e incassò circa 8 milioni.

Vi terremo aggiornati sui risultati dei prossimi giorni: seguire gli infrasettimanali sarà importante per capire la tenuta del film e le possibilità che ha di raggiungere i 300, 350 milioni complessivi negli USA.

Continua a leggere su BadTaste