100 anni di Zorro: annunciato un nuovo fumetto!

Per il centenario di Zorro, capostipite di tutti gli eroi mascherati, arriva una nuova serie a fumetti

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Poche icone del mondo dell'intrattenimento possono vantare un secolo di successi come Zorro, la "Volpe", in lingua spagnola. Il capostipite di tutti gli eroi mascherati vanta milioni di fan in tutto il mondo e fece il suo esordio nel romanzo La maledizione di Capistrano (The Curse of Capistrano), di Johnston McCulley. L'opera, serializzata sulla rivista All-Story Weekly nell'agosto del 1919, prese poi il titolo de Il segno di Zorro (The Mark of Zorro), grazie all'exploit dell'omonimo film del 1920.

In occasione delle celebrazioni per il centenario del personaggio, American Mythology Productions, da tempo licenziataria dei diritti fumettistici di proprietà della Zorro Productions, Inc., lancerà una nuova serie incentrata sullo spadaccino di nero vestito.

Il progetto si intitolerà Zorro: Sacrilege e vedrà il protagonista alle prese con oscuri poteri, lontano dai luoghi a lui familiari; sarà scritta da Mike Wolfer, Editor-in-Chief della casa editrice americana, che ha affermato:

Zorro: Sacrilege #1, copertina di Michael Kaluta

Uno degli obbiettivi che intendiamo raggiungere con le nuove storie è introdurre il personaggio a una platea di lettori mai raggiunta prima. Per guardare avanti, però, dobbiamo prima guardare al passato. Zorro è uno dei più longevi eroi della narrativa americana, creato quando il western stava ottenendo un incredibile consenso. [...] Un secolo dopo, i lettori moderni sono piuttosto riluttanti ai temi western, per cui, in sostanza, ci stiamo rivolgendo a generi che possano incontrare maggiormente i gusti del pubblico attuale, deviando verso l'horror; ma la cosa divertente è che in seconda battuta stiamo proponendo il Vecchio West, i suoi scenari e i suoi elementi caratterizzanti, a lettori che non lo conoscono affatto. Questo è ciò che conferisce al nostro Zorro un'interpretazione coraggiosa e fresca, rimanendo comunque nostalgica.

[...] Se siete appassionati delle pellicole di Dario Argento, del film Rec o de Il signore del male di John Carpenter, allora amerete certamente Sacrilege.

I disegni di Zorro: Sacrilege, che arriverà sugli scaffali a stelle e strisce a febbraio 2019, sono stati affidati a Mauricio Melo (Stargate Atlantis, Stargate SG-1), che si occuperà anche delle copertine insieme al veterano Michael Kaluta e a Roy Allan Martinez, l'artista della precedente serie dedicata a Diego de la Vega.

Zorro: Sacrilege #1, variant cover di Roy Allan Martinez

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste