1 milione di download per HBO GO

La nuova applicazione mobile della rete servirà per lanciare contenuti esclusivi, a partire da alcuni episodi di Game of Thrones in anteprima...

Condividi
HBO GoNella prima settimana dal lancio, HBO GO, la nuova applicazione mobile di HBO per i dispositivi Apple e Android (e riservata agli abbonati), è stata scaricata 1 milione di volte: Eric Kessler, co-presidente di Time Warner (a cui HBO fa capo), si dice estremamente soddisfatto del risultato e anticipa i piani in ambito mobile dell'azienda.

Non c'è nessuna preoccupazione per l'eventuale erosione delle vendite dei DVD, assciura Kessler, poiché, dati alla mano, circa la metà della gente che compra i DVD delle serie non è abbonata alla rete e in ogni caso, nella maggior parte dei casi (il 70%), chi compra un DVD ama possedere fisicamente il prodotto.

"Anche se dovesse avere un piccolo impatto sulla vendita dei DVD, ciò che rende redditizio il nostro servizio è l'abbonamento", afferma Kessler.

Proprio per questo HBO si dice pronta a sperimentare ulteriormente nel campo: a partire dall'episodio trasmesso domenica 22 maggio i fan di Game of Thrones potranno vedere in anteprima su HBO GO l'episodio della settimana successiva. (Ribadiamo che il servizio è riservato agli abbonati del canale).

Si tratta del primo passo nel piano di offrire contenuti esclusivi attraverso HBO GO, al fine di spingere la gente ad abbonarsi alla rete, il cui obiettivo, conclude Kessler, è "essere su ogni piattaforma".

HBO GO

Fonte: HR

Continua a leggere su BadTaste