1-2 Switch, svelato il motivo per cui non è stato incluso in bundle con Nintendo Switch

Banale e scontato il motivo che avrebbe impedito a Nintendo di includere 1-2 Switch in bundle con la nuova console

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Sopratutto questioni di spazio. Nessun motivo oscuro, figlio di un raffinato e intricato complotto. Il motivo per cui 1-2 Switch non è stato preinstallato in ogni esemplare di Nintendo Switch venduto al lancio è semplicemente questo.

Lo ha confermato recentemente, Kouichi Kawamoto, producer del gioco, in una recente intervista.

"Installarlo avrebbe richiesto parte del già contenuto spazio di archiviazione. Inoltre il costo per lo sviluppo del software si sarebbe dovuto aggiungere a quello della console stessa. Non bisogna poi dimenticare che la maggior parte dei minigiochi sono ideati per essere affrontati da due giocatori. Installarlo avrebbe in qualche modo penalizzato i giocatori solitari".

Accettiamo il parere del producer, ma bisogna comunque ammettere che restano motivazioni piuttosto deboli, tanto più se si pensa a quella relativa allo spazio occupato sulla memoria, visto che si sarebbe potuto includere una copia fisica all'interno della confezione con cui è venduto Nintendo Switch. Ci accontentiamo tuttavia di questa spiegazione.

Trovate tutti i dettagli su 1-2 Switch nella nostra scheda.

Fonte: Nintendo Enthusiast

Continua a leggere su BadTaste