007 - Skyfall pronto a battere record in Gran Bretagna

In attesa che 007 - Skyfall arrivi in Italia e negli USA, James Bond si appresta a infrangere record nel suo paese natale, la Gran Bretagna...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Non c'erano dubbi che 007 - Skyfall avrebbe realizzato degli ottimi incassi: da settimane c'è una grande consapevolezza nel pubblico generalista dell'uscita del nuovo film di James Bond, anche grazie alle celebrazioni del 50esimo della saga, e giorno dopo giorno sale l'attesa non solo nei fan.

I primi dati pubblicati da Deadline, tuttavia, parlano di veri e propri record infranti dalla pellicola nel suo paese "natale", ovvero la Gran Bretagna. La Sony non diffonderà i dati internazionali prima di questa sera o domattina, ma le fonti del sito parlano di stime intorno ai 32 milioni di dollari in UK, un terzo più di Casino Royale e di Quantum of Solace (che aprirono con 21.5 e 24.7 milioni di dollari).

Venerdì Skyfall dovrebbe aver incassato 6.2 milioni di sterline, ovvero dieci milioni di dollari, battendo il record della saga. Sabato dovrebbe incassare di più, così come domenica, anche grazie al fatto che il film viene mostrato in più spettacoli del solito (anche la notte).

Secondo le previsioni, il film dovrebbe realizzare ottimi incassi in tutto il mondo, superando i 594 milioni di dollari di Casinò Royale e i 586 milioni di Quantum of Solace (ed è costato molto meno di entrambi, peraltro recuperando già buona parte del budget dal product placement - Heineken da sola avrebbe investito circa 28 milioni di sterline), superando i 200 milioni negli USA.

Ricordiamo che il film uscirà il 31 ottobre in Italia e il 9 novembre negli USA.

Continua a leggere su BadTaste