007 - Skyfall proietta la Sony Pictures sopra i 4 miliardi

La Sony Pictures ha battuto il proprio record globale, anche grazie agli incassi di 007 - Skyfall: la major ha infatti superato i 4 miliardi di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nell'anno più difficile per la Sony Pictures sul piano produttivo, arriva finalmente una buona notizia: la major ha infatti annunciato di aver superato la soglia dei 4 miliardi di dollari in incassi globali nel 2012, la cifra più alta della sua storia, che supera i 3.58 miliardi del 2009.

Merito soprattutto di 007 - Skyfall, che nel giro di pochi giorni è già diventato il maggiore incasso della storia della saga di James Bond (una cifra che però non tiene conto dell'inflazione): sono infatti 669 i milioni raccolti dal film in tutto il mondo, una cifra davvero considerevole (soprattutto se si pensa che è in 2D) che a fine corsa dovrebbe superare gli 800 milioni di dollari.

Oltre a Skyfall, la Sony ha ottenuto ottimi risultati globali anche da The Amazing Spider-Man, che ha raccolto complessivamente 754 milioni di dollari, da Men in Black 3 (624 milioni di dollari) e Hotel Transylvania (283). Soddisfacenti anche le performance di film come Resident Evil: Retribution, Underworld: Awakening, The Vow, 21 Jump Street. Il 2012 è stato un ottimo anno: la major ha infatti infilato, finora, nove film in testa alla classifica con un totale di 1.62 miliardi di dollari raccolti negli USA. Entro fine anno lo studio distribuirà negli USA Zero Dark Thirty, il nuovo film di Kathryn Bigelow.

Continua a leggere su BadTaste