007 - Skyfall potrebbe concorrere all'Oscar per il miglior film?
Stando al report pubblicato da Deadline, l'ultimo film di James Bond e il biopic diretto da Steven Spielberg, avrebbero favorevolmente impressionato la commissione dell'Academy...
La corsa di 007 - Skyfall potrebbe durare ancora a lungo. Non parliamo tanto della pioggia di milioni di dollari che continuerà ad arrivare dal botteghino statunitense (e internazionale) o dello sfruttamento in home video del film.
Ecco cosa scrive il sito:
James Bond e Abramo Lincoln hanno entrambi avuto un ottimo riscontro al box office, ma hanno anche letteralmente steso la commissione dell'Academy of Motion Pictures Arts and Sciences al Samuel Goldwyn Theatre, attirando a loro le attenzioni di tutti e ottenendo le maggiori possibilità di venir tenuti in considerazione per gli Oscar. Se per Lincoln era previsto, per il film della Sony/MgM/Eon non era altrettanto scontato, ma grazie all'incredibile esito commerciale superiore a qualsiasi altro Bond Movie e alle recensioni oltremodo lusinghiere, Skyfall sta emergendo come papabile contendente per il Miglior Film. Uno dei membri mi ha rivelato che, secondo lui, si tratta di materiale da Oscar ed è stato seguito dalle affermazioni di un secondo esponente, auto-proclamatosi super fan di Bond, che lo ha definito come il miglior capitolo dell'epopea.
Ma, come suggerisce lo stesso Deadline citando il titolo di una pellicola della serie "Mai dire mai" a James Bond...