007, Barbara Broccoli: "Non penso ci sarà mai un James Bond donna"

La produttrice esecutiva di James Bond pensa che il personaggio rimarrà sempre maschio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Negli ultimi mesi, mentre il nuovo film di James Bond subiva drastici cambiamenti, si è molto dibattuto su eventuali grandi novità per il futuro della saga post-Daniel Craig. Vedremo mai un James Bond di colore, interpretato magari da Idris Elba? E ci sarà mai un James Bond donna?

Ora che Danny Boyle ha lasciato il film, e la EON Productions ha scelto Cary Joji Fukunaga come nuovo regista, spostando l'uscita a febbraio 2020, la produttrice Barbara Broccoli commenta su The Guardian la possibilità che in futuro James Bond sia interpretato da una donna:

Bond è maschio. È un personaggio maschile. È stato scritto come maschio e penso che probabilmente rimarrà tale. E questo va bene: non dobbiamo trasformare in donne i personaggi maschili. Dobbiamo creare più personaggi femminili e adattare le storie intorno a questi personaggi.

Il personaggio di James Bond è stato creato negli anni cinquanta e ci sono certe cose nel suo DNA che non potranno cambiare. [...] Ma nel corso degli anni ho cercato di fare la mia parte, e penso che in particolare nei film di Daniel Craig le donne vengano viste in maniera più "attuale".

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade e diretto da Cary Joji Fukunaga, James Bond 25 avrà come protagonista ancora una volta Daniel Craig.

Le riprese inizieranno il 4 marzo 2019, l'uscita è fissata per il 14 febbraio 2020.

Continua a leggere su BadTaste