001 Edizioni riporta in Italia Elfquest
Dopo più di 15 anni dalla brusca interruzione dell'edizione Macchia Nera, i fan italiani di Elfquest potranno tornare a leggere la saga fantasy...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La serie fantasy ha vissuto una travagliata carriera editoriale, tra pubblicazione autoprodotta, Marvel e DC Comics; attualmente è Dark Horse a detenere i diritti di Elfquest, e dopo quasi 40 anni dall'origine della saga sta pubblicando The Final Quest, una serie in 24 numeri che dovrebbe concludere definitivamente le avventure di Cutter e della sua tribù di Wolfriders.
Per tutti questi anni gli appassionati hanno atteso invano che qualche altro editore decidesse di riprendere questo particolare fumetto e proprio ieri 001 Edizioni ha annunciato che a partire da questa primavera pubblicherà l'edizione integrale di Elfquest in 4 prestigiosi volumi da libreria, contenenti le prime serie originali, che rappresentano il cuore della saga.
Fonte: 001 Edizioni