001 Edizioni riporta in Italia Elfquest

Dopo più di 15 anni dalla brusca interruzione dell'edizione Macchia Nera, i fan italiani di Elfquest potranno tornare a leggere la saga fantasy...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

elfquestLa saga a fumetti Elfquest, realizzata dai coniugi americani Wendy e Richard Pini, racconta la storia di un popolo di elfi e altre creature fantastiche che lottano per sopravvivere su un pianeta primitivo simile alla Terra, caratterizzato dalle sue due Lune.

La serie fantasy ha vissuto una travagliata carriera editoriale, tra pubblicazione autoprodotta, Marvel e DC Comics; attualmente è Dark Horse a detenere i diritti di Elfquest, e dopo quasi 40 anni dall'origine della saga sta pubblicando The Final Quest, una serie in 24 numeri che dovrebbe concludere definitivamente le avventure di Cutter e della sua tribù di Wolfriders.

In Italia Elfquest ha vissuto vicende editoriali più sfortunate: portato sugli scaffali da Macchia Nera nel 1997, dopo circa 3 anni la casa editrice fallì interrompendo le vicende dei protagonisti e lasciando a bocca asciutta i propri lettori

Per tutti questi anni gli appassionati hanno atteso invano che qualche altro editore decidesse di riprendere questo particolare fumetto e proprio ieri 001 Edizioni ha annunciato che a partire da questa primavera pubblicherà l'edizione integrale di Elfquest in 4 prestigiosi volumi da libreria, contenenti le prime serie originali, che rappresentano il cuore della saga.

Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti in merito!

Fonte: 001 Edizioni

Continua a leggere su BadTaste