001 Edizioni pubblica Scotland Yard
di Davide Caci
Condividi
All'interno del vastissimo catalogo dell'editore francese Soleil, una delle collane più interessanti è sicuramente “1800”, che mescola il racconto storico (ambientato, nomen omen, nel diciannovesimo secolo) con forti elementi “fantastici”. 001 Edizioni ha annunciato sulla propria pagina Facebook che nel 2014 presenterà ai lettori italiani la serie Scotland Yard, pubblicata proprio nella collection “1800”.
La casa editrice torinese ha anche annunciato che, diversamente da quanto fatto di solito, la serie sarà pubblicata in grande formato, 19,5x26 cm (abitualmente le BD erano riproposte in formato 17x24 cm).
Continua a leggere su BadTaste
Con testi dell'esperto sceneggiatore Dobbs ed evocativi disegni di Stéphane Perger, Scotland Yard racconta la storia dell'ispettore Tobias Gregson, che nella Londra del 1890 lavora per Scotland Yard. La sua pur brillante carriera sarebbe decisamente “accelerata” se non fosse considerato un eccessivamente sensibile umanista e avanguardista, e, soprattutto, se il suo ruolo non si riducesse quotidianamente ad “antistress” del suo superiore, Lestrade. Questo lo scenario di partenza, tra crimini e misteri, con una forte dose di suspense.
Fonte: Pagina Facebook 001 Edizioni