Suicide Squad 2: James Gunn in trattative per scrivere e potenzialmente dirigere il film
James Gunn è in trattative per scrivere e potenzialmente dirigere il sequel di Suicide Squad.
La prima stesura della sceneggiatura è stata opera di Todd Stashwick, tra gli sceneggiatori di Gotham, in collaborazione con Gavin O'Connor (The Accountant). Il fatto che Gunn sia in trattative per scriverne una nuova stesura è indicativo del fatto che sia anche interessato a dirigerlo. La notizia nel frattempo è stata confermata dalla stessa Warner Bros. al sito io9 ed è poi stata confermata anche da Deadline.
Alla regia del film era collegato inizialmente Gavin O'Connor, ma il filmmaker alla fine ha preferito tuffarsi nel progetto "Has Been" con Ben Affleck, prossimamente in fase di riprese. Justin Kroll di Variety, in tal senso, aggiunge che:
Ho sentito che la storia che [Gavin] aveva per il sequel era quasi identica a quella di Birds of Prey, ma quando quel film ha avuto il via libera prima di Suicide Squad 2, O'Connor ha preso la cosa con molta frustrazione e ha abbandonato il progetto per dirigere invece Has Been.
On the Gavin O'Connor front in relation to SS2, hearing the story he had for the sequel ended up almost being identical to the BIRDS OF PREY story and when that film was given the go ahead to go before SQUAD 2, O'Connor grew frustrated and fell off project to do HAS BEEN instead
— Justin Kroll (@krolljvar) October 9, 2018
Ricordiamo che I cinecomic DC a entrare in produzione l'anno prossimo dovrebbero essere Birds of Prey e The Flash.