Splinter Cell arriverà al cinema?

La Ubisoft starebbe pianificando un adattamento cinematografrico del suo celebre brand videoludico di spionaggio ideato da Tom Clancy...

Condividi

I libri di Tom Clancy sono arrivati diverse volte sul grande schermo - le pellicole più famose sono quelle tratte dalla saga di Jack Ryan per la quale la Paramount sta da tempo pianificando un reboot - ma adesso, stando a quanto riferito da Deadline, sarà una sua creazione videoludica, quella di Splinter Cell, a essere adattata per il cinema.

A quanto pare, la Ubisoft, il colosso francese che pubblica i titoli del franchise, sarebbe alla ricerca di uno studio con cui sviluppare, molto da vicino, un film tratto dal video game stealth. A quanto pare, sia la Warner Bros. che la Paramount sarebbero interessate alla cosa, con quest'ultima in cima alla (breve) lista di frontrunner. Per la Paramount sarebbe una scelta abbastanza logica, proprio in virtù del fatto che è questa major la produttrice dei vecchi film di Jack Ryan e del reboot poc'anzi citato. In ogni caso, non sono stati fatti commenti ufficiali da parte dello studio.

In casa Ubisoft si tratta del secondo progetto in tema "moviegame" dopo quello di Assassin's Creed (e di cui non si conoscono novità attualmente) che da seguito alla "dichiarazione d'intenti" di qualche mese fa circa l'adattamento cinematografico di alcune sue importanti proprietà intellettuali. Anche in questo caso, si potrebbe trattare di un'operazione abbastanza delicata, dato che la softco. francese seguirà il processo di sviluppo della pellicola molto da vicino.

La saga di Splinter Cell ha venduto, a oggi, circa 22 milioni di pezzi. Durante l'ultimo E3 2012 è stato presentato l'ultimo capitolo del franchise, Splinter Cell: Blacklist, di cui vi proponiamo il trailer in calce.

Continua a leggere su BadTaste