La Sony in trattative per il film di Assassin's Creed

La Ubisoft sta chiudendo le trattative con la Sony Pictures per produrre l'adattamento cinematografico del franchise videoludico Assassin's Creed...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche mese fa vi avevamo segnalato che i dirigenti Ubisoft stavano pianificando di stringere accordi con gli studios di Hollywood per portare sul grande schermo gli adattamenti cinematografici dei loro franchise videoludici di maggior successo, con un maggior coinvolgimento dello studio dopo l'esperienza poco soddisfacente di Prince of Persia.

Ora Variety rivela che il primo, importante accordo è stato stretto con la Sony Pictures, la quale ha acquistato i diritti di produzione di Assassin's Creed. Il videogame, del quale tra poche settimane uscirà il quarto episodio Assassin's Creed Revelations, ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo ed è uno dei maggiori successi di Ubisoft.

L'accordo tra Sony e Ubisoft prevede, nel caso di successo, lo sviluppo di un vero e proprio franchise cinematografico. Sony si occuperà dell'adattamento e della distribuzione del film, anche se la Ubisoft Motion Pictures supervisionerà molti aspetti creativi mantenendo un certo controllo.

Non è il primo videogame che Sony intende portare sullo schermo nei prossimi tempi: sono ormai un paio d'anni che la compagnia sta sviluppando un adattamento di Uncharted: Drake's Fortune di Naughty Dog (altro franchise videoludico di enorme successo del quale è imminente un nuovo episodio), che verrà diretto da Neil Burger, oltre a InFamous.

La storia di Assassin's Creed mescola thriller, azione, fantascienza e storia, e ruota attorno alle vicende di Desmond Miles, catturato da una corporazione segreta chiamata Abstergo Industries e costretto a tornare indietro nel tempo durante varie epoche (Rinascimento, Crociate) per recuperare memorie di assassini e antichi artefatti.

Le trattative con Sony non sono ancora terminate, e Variety riporta che nessuna delle due parti ha voluto commentare: non resta che attendere un annuncio ufficiale...

Continua a leggere su BadTaste