Un Natale al Sud, la videorecensione

Francesco Alò videorecensisce Un Natale al Sud, il film di Federico Marsicano con Massimo Boldi e Biagio Izzo da domani al cinema

Condividi
Domani arriverà nei cinema Un Natale al Sud, il film di Federico Marsicano con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa, Barbara Tabita e Paolo Conticini.

In calce potete vedere la nostra videorecensione:

Ecco la sinossi:

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mo- gli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica.
È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Si- mone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati ... non si sono mai incontrati dal vivo!

Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori!

L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bus- sola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli.
Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?

Continua a leggere su BadTaste