Cursed: Frank Miller disegnerà Re Artù e la Dama del Lago per un romanzo young adult
Miller illustrerà un romanzo in cui la leggenda di Re Artù sarà reinterpretata concentrandosi su Nimue
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Cursed sarà un romanzo young adult scritto da Thomas Wheeler (Il Gatto con gli Stivali, Trollhunters) con illustrazioni a colori e in bianco e nero realizzate dall'autore de Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Sin City. Negli Stati Uniti, il libro verrà pubblicato nell'autunno del 2019 da Simon & Schuster.
Miller - Sono sempre stato affascinato dai racconti mitologici di Artù, e in particolare da Nimue. Possono essere interpretati in molti modi, da una deliziosa storia per bambini come La Spada nella Roccia a una versione terrificante come Excalibur.
Questo racconto rappresenta un'incredibile opportunità e una sfida stimolante per me come illustratore, e sono entusiasta di collaborare alla storia con Thomas Wheeler.Ho ereditato da mia madre una collezione di antichi libri per bambini e ho sempre voluto tentare di fare qualcosa di simile. Questo progetto è un sogno che diventa realtà.
Wheeler - Sono onorato di essere al lavoro su Cursed con una leggenda vivente come Frank Miller. Non riesco a immaginare a un altro scrittore/disegnatore che abbia avuto un'influenza maggiore sulla mia crescita come narratore. I suoi personaggi, le sue immagini e i suoi mondi oscuri mi hanno felicemente perseguitato da quando avevo dieci anni.
Essere testimone e complice del primo viaggio di Frank nel mito di Artù è la definizione perfetta di sogno che diventa realtà. Insieme speriamo di scuotere le fondamenta di questo mito, e nel frattempo creare un nuovo eroe per una nuova generazione.
Fonte: Entertainment Weekly