Report - Nintendo sta pianificando un grande rilancio di Wii U

Condividi

Secondo CVG dopo l'estate inizieranno importanti uscite, fra cui Mario...

In un dettagliato report, CVG, ha approfondito la strategia di Nintendo che, con l'obiettivo di rilanciare Wii U, entrerà in azione immediatamente dopo l'E3.

Il sito britannico segnala infatti che l'azienda di Kyoto ha iniziato a contattare i livelli più alti del management di vari retailer, svelando quali saranno le uscite più importanti da qui a fine anno. Le fonti di CVG danno pressoché per certo un nuovo episodio 3D di Mario in arrivo entro ottobre e confermano al tempo stesso che Nintendo intende darsi da fare per correggere gli errori commessi con Wii U, dato che la console ha mancato di oltre due milioni di unità le previsioni di vendita stilate prima del lancio.

Inoltre la concentrazione di PR e marketing manager su 3DS ha fatto dubitare i retailer che Nintendo avesse ancora intenzione di supportare seriamente la nuova console domestica. In realtà, stando a una fonte definita "vicina ai dirigenti di Nintendo UK", l'azienda sapeva benissimo dei problemi di Wii U e ha voluto coscientemente aspettare il rilascio dell'update software primaverile prima di lanciare una vera campagna pubblicitaria. Stando alle informazioni ufficiali rilasciare da Nintendo, dopo l'aggiornamento di aprile, un altro system update arriverà prima della fine dell'estate, tuttavia non è detto che tutte le problematiche del sistema vengano risolte (ancora oggi molti utenti lamentano tempi di caricamento vicini all'ora).

Come abbiamo segnalato anche noi ieri, inoltre, il fatto che la console sia molto simile e si chiami pressoché nello stesso modo del suo predecessore, non ha aiutato il passaparola; molti utenti, infatti, sono ancora convinti che Wii U sia una sorta di Wii 2.0 e non un sistema del tutto nuovo.

Tornando al discorso release, viene dato per certo che Nintendo sta intenzionalmente posticipando il rilascio di una serie di titoli molto attesi, come Pikmin 3 e Wii Fit U in modo tale da migliorare le performance della console nella seconda parte dell'anno. Tuttavia, nonostante la notizia giri da molto tempo, altre fonti negano con forza il ricorso a questa strategia.

Ad aprile, Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, ha spiegato che il rilascio di pochi titoli ad inizio 2013 era previsto, tuttavia molti di essi sono stati posticipati a causa di alcune lungaggini di produzione.

In ogni caso, stando ai rumour, Nintendo presenterà una serie di titoli importantissimi a partire dall'E3, tra cui vengono dati per certi Mario e un nuovo Mario Kart.

La campagna di marketing inizierà con l'E3, anche se non ci sarà la classica conferenza, e molto probabilmente il gioco di Mario sarà giocabile sullo showfloor.

Shelly Pearce, PR manager di Nintendo UK, ha dichiarato:

A partire da luglio lanceremo una grande campagna di marketing per promuovere i nuovi titoli Wii U...

Abbiamo una grande line up, che include Pikmin 3 e Zelda, non vediamo l'ora di poter condividere tutte le informazioni con voi..

Ovviamente vi terremo aggiornati, inutile dire che anche solo l'idea di un nuovo gioco di Mario ci rendere ESTREMAMENTE interessati.

 

 

 

Continua a leggere su BadTaste