Patrice Désilets lascia (di nuovo) Ubisoft

Condividi

Il designer ha abbandonato l'azienda francese...

Ubisoft ha annunciato che Patrice Désilets, creatore della saga di Assassin's Creed e director dei primi due episodi ha lasciato - per la seconda volta - l'azienda.

Il designer si era già allontanato dallo sviluppatore francese nel 2010, immediatamente dopo la conclusione di Brotherhood a causa, stando alle indiscrezioni, di insanabili divergenze creative con il resto del team. Dopo l'abbandono di Ubisoft, Désilets aveva accettato l'incarico di studio head presso THQ Montreal tuttavia sfortuna ha voluto che, dopo il fallimento dell'azienda, lo studio canadese fosse rilevato proprio dal suo ex datore di lavoro.

Ubisoft, nei giorni scorsi aveva rilasciato il seguente comunicato:

L'acquisizione di THQ Montreal in gennaio ci ha permesso di accogliere 170 lavoratori esperti, incluso Patrice Désilets...

Tuttavia, dopo la chiusura dell'accordo, la trattativa fra Ubisoft e Patrice fatta per allieare la visione dello studio a quella dell'azienda è arrivata a un punto morto. Per questo motivo, Patrice ha lasciato lo studio...

La nostra priorità rimane il completamento dei lavori in corso, in modo tale da mettere le radici per i futuri successi di Ubisoft Montreal...

A marzo, però, Ubisoft aveva dichiarato che la compagnia era "molto contenta" di avere di nuovo con se il designer, rifiutando però di commentare riguardo i due progetti su cui stava lavorando, ovvero project 1666 e project Underdog.

Nei giorni scorsi la faccenda è diventata ancora più complicata dato che Désilets, in un'intervista a Polygon, ha detto di essere stato licenziato:

Contrariamente ad ogni dichiarazione pubblica, io sono stato "terminato" da Ubisoft. Mi hanno notificato il licenziamento di persona, consegnandomi una lettera e facendomi scortare fuori dall'ufficio da due guardie, vietandomi addirittura di raccogliere le mie cose.

Vi terremo aggiornati, anche se la situazione sembra decisamente complessa.

Continua a leggere su BadTaste