Patrice Désilets lascia (di nuovo) Ubisoft
Il designer ha abbandonato l'azienda francese...
Ubisoft ha annunciato che Patrice Désilets, creatore della saga di Assassin's Creed e director dei primi due episodi ha lasciato - per la seconda volta - l'azienda.
Ubisoft, nei giorni scorsi aveva rilasciato il seguente comunicato:
L'acquisizione di THQ Montreal in gennaio ci ha permesso di accogliere 170 lavoratori esperti, incluso Patrice Désilets...
Tuttavia, dopo la chiusura dell'accordo, la trattativa fra Ubisoft e Patrice fatta per allieare la visione dello studio a quella dell'azienda è arrivata a un punto morto. Per questo motivo, Patrice ha lasciato lo studio...La nostra priorità rimane il completamento dei lavori in corso, in modo tale da mettere le radici per i futuri successi di Ubisoft Montreal...
A marzo, però, Ubisoft aveva dichiarato che la compagnia era "molto contenta" di avere di nuovo con se il designer, rifiutando però di commentare riguardo i due progetti su cui stava lavorando, ovvero project 1666 e project Underdog.
Nei giorni scorsi la faccenda è diventata ancora più complicata dato che Désilets, in un'intervista a Polygon, ha detto di essere stato licenziato:
Contrariamente ad ogni dichiarazione pubblica, io sono stato "terminato" da Ubisoft. Mi hanno notificato il licenziamento di persona, consegnandomi una lettera e facendomi scortare fuori dall'ufficio da due guardie, vietandomi addirittura di raccogliere le mie cose.
Vi terremo aggiornati, anche se la situazione sembra decisamente complessa.