La notizia della settimana - L'annuncio di Batman Arkham Origins
Warner ha svelato il sequel di Arkham City...
Dopo mesi di attesa, rumour e indiscrezioni, finalmente Warner Bros ha deciso di togliere i veli dall'attesissimo terzo capitolo della saga di Arkham, stavolta dedicato alle origini del Crociato di Gotham e ambientato molti anni prima degli eventi di Asylum e City.
Batman: Arkham Origins, infatti ci riporta ai tempi un cui Gotham City non era ancora il delirio criminale di Hugo Strange, ma nascosti nei vicoli più bui, i grandi criminali iniziavano già a muoversi e a costruire le loro oscure trame. Dopo il reveal di Gameinformer, le prime informazioni su Arkham Origins sono ancora abbastanza frammentarie e poco chiare, tuttavia, un dato è già certo: gli sviluppatori del titolo non sono i ragazzi di Rocksteady (probabilmente al lavoro sull'iterazione next gen della saga), ma lo studio canadese - basato a Montreal - di Warner Bros. Questa scelta ha fatto storcere il naso ai puristi che, su vari siti, stanno già pontificando riguardo il possibile indebolimento del gioco e una mancanza di visione globale della saga. Certo, il compito di WB: Montreal non è semplice, ma c'è da dire che gli sviluppatori originali hanno fornito un'ottima base su cui lavorare:
Ci sentiamo come dei nani sulle spalle di giganti
La data d'uscita del titolo è fissata al prossimo 24 ottobre, su Xbox 360 e Playstation 3, aspettiamo dunque l'E3 e i prossimi mesi per sapere qualcosa di più preciso, nel frattempo vi lasciamo con le prime immagini rilasciate, in attesa di un trailer ufficiale.