Iwata spiega le future strategie online di Nintendo
Ecco come l'azienda di Kyoto intende recuperare il terreno perduto...
Nella sua relazione annuale per gli investitori, Satoru Iwata, presidente di Nintendo ha spiegato come cambieranno nel corso del prossimo anno le strategie online dell'azienda:
Stiamo già vedendo cambiamenti che, anche solo dieci anni fa, sarebbero stati imprevedibili. Una volta che i clienti hanno acquistato un gioco in versione digitale, hanno la tendenzia a comprarne anche altri, per questo motivo ho la sensazione che il rapporto fra copie fisiche e digital delivery cambierà in maniera straordinaria nel corso dei prossimi anni.
La distribuzione digitale di software originariamente pensato per i negozi è solo il primo passo nell'espansione del nostro business. Non stiamo solamente potenziando alcuni canali, ma stiamo cercando nuove opportunità.Per esempio, vedremo molti nuovi titoli free to play, prezzi più bassi o modelli basati sugli abbonamenti. La digitalizzazione ci permette una maggiore flessibilità, sia per Nintendo che per i suoi partner. Ora la questione è tutta nel mettere in azione queste idee.
Nintendo andrà molto oltre rispetto al semplice incentivare i download digitali. Senso che le possibilità possono andare molto oltre ai classici pagamenti.