Game of Thrones: 18 ore nella Paint Hall, dove la serie prende vita

Game of Thrones è uno show che richiede una mole di lavoro impressionante: ecco un assaggio di ciò che comporta crearlo grazie a un video che ci porta dentro la sua "Paint Hall"

Condividi
Per creare uno show magico (sotto tanti aspetti) come Game of Thrones occorre molto, molto lavoro, e mano a mano che è andato avanti nel corso degli anni ha richiesto sempre più impegno, tanto che la sesta stagione ha visto la produzione sopportare ulteriori sforzi.

Pensate che, nelle cinque che l'hanno preceduta, i creatori e showrunner D.B. Weiss e David Benioff ha sempre lavorato con due unità, la Dragon Unit e la Wolf Unit, ma data la mole enorme di lavoro da gestire in essa hanno introdotto anche la White Walker Unit.

Queste tre unità hanno convissuto sotto un unico 'tetto': quello della Paint Hall, un insieme di location che si trova ai Titanic Studios di Belfast e viene utilizzata per realizzare gran parte delle riprese 'in interno' della serie.

Grazie al video che potete vedere qui di seguito, ci viene offerto un tour di 18 ore al suo interno, dove vediamo la preparazione di diverse scene e gli attori mentre vengono truccati e pettinati prima delle riprese. Buona visione!

[embed]]

Vi ricordiamo che l’attuale piano della HBO per Game of Thrones prevede una settima stagione da 7 episodi e un’ottava stagione da 6 episodi, anche se il numero di episodi di quest’ultima non è definitivo.

Con le riprese rinviate alla fine dell’estate di quest’anno, è confermato che la settima stagione andrà in onda più avanti rispetto al solito nel 2017 (si parla dell’estate), con l’esclusione della serie dagli Emmy dell’anno prossimo. Quest’anno Game of Thrones è stato nominato a 23 Emmy, più di ogni altra serie.

Via Winter is Coming

Continua a leggere su BadTaste