Ecco la console dei sogni per tutti i retrogamer

Condividi

Con una sola macchina potrete usare tutte le vostre vecchie cartucce...

Come tutti i gamer di una certa età, anche noi abbiamo in casa - fra scatoloni e armadi polverosi - una serie pressoché infinita di console d'epoca, cartuccione e pad di vario tipo. Quando la nostalgia morde è difficile non cedere alla tentazione di riattaccarle e farci una partita, tuttavia - ogni volta - il rischio di danneggiarle è di non avere più a disposizione le tecnologie giuste (oggi quante TV hanno un attacco composito?) è sempre più alto.

Finalmente, però, pare che qualcuno abbia risposto alle nostre preghiere; Innex, un'azienda americana metterà sul mercato a partire dal mese prossimo una retroconsole, di nome SuperRetroTrio che permetterà di giocare a tutti i giochi usciti su NES, SNES e Megadrive.

La console costerà 69,99 $ e, fra le altre cose, è dotata di un upscaler che permette l'uso di un collegamento HDMI per le TV moderne.

Se non vi bastano le tre console di cui sopra, sarà disponibile anche un adattatore per usare pure le cassette di GBA e GB, con ulteriori 29,99 $ oppure in bundle con la console a 89,99 $.

La presentazione ufficiale sarà durante l'E3, inutile dire che noi di BadGames saremo in prima fila.

Continua a leggere su BadTaste