Battuta d'arresto per il film di Gears of War
Il regista di Live Free or Die Hard Len Wiseman ha abbandonato l'adattamento del videogioco Gears of War dopo che la New Line ha dimezzato il budget. Al suo posto Wiseman girerà il thriller apocalittico Nocturne...
Fonte: /film.com
Da interviste precedenti sappiamo che Wiseman aveva grandi ambizioni per questo film, e pensava addirittura a una trilogia in stile Il signore degli anelli, ed evidentemente questo ridimensionamento non gli è andato molto a genio.
Il LA Times spiega che il film avrebbe dovuto essere una storia epica multigenerazionale di ampio respiro, con un budget di oltre 100 milioni di dollari che ora però è stato di molto ridotto. A pagarne le conseguenze avrebbe dovuto essere la trama, trasformata in una molto più semplice (e molto meno epica) storia di invasione.
Wiseman è ancora ufficialmente collegato al progetto, ma è ormai certo che non abbia più alcuna intenzione di dirigere. Intanto la New Line sta cercando un nuovo sceneggiatore, dopo che lo script era già passato fra le mani di Stuart Beattie (Collateral), Chris Morgan (Wanted) e Billy Ray (Breach).
Ormai fuori dai giochi, Len Wiseman si dedicherà ora al thriller apocalittico Nocturne, che stava già da tempo sviluppando presso la 20th Century Fox. La storia segue un gruppo di superstiti dopo la fine del mondo e si interroga sul mistero relativo alla loro sopravvivenza. Wiseman ha diretto in passato Underworld e Live Free or Die Hard, e questo nuovo progetto sarà basato su un'idea originale (non è un remake o un sequel). Lo script è stato affidato a Mark Fergus (Iron Man) e Hawk Ostby (I figli degli uomini).