BadTV visita il set di Gamers!
Siamo stati invitati ad assistere alle riprese di alcuni episodi della nota webserie, dove i personaggi sono 'tutti pazzi per i videogiochi'
Le webserie sono una delle indiscutibili nuove realtà dell'intrattenimento. Contenuti fruibili a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, sono alla portata di tutti tramite siti di video sharing come il celebre YouTube. Ed è proprio su YouTube che ogni settimana viene pubblicata una nuova puntata di Gamers, webserie che ha già all'attivo più di 40 episodi e il cui canale ha superato il milione di visualizzazioni.
L'atmosfera sul set di Gamers è decisamente rilassata ed estremamente frizzante. Sotto gli occhi attenti dei due registi, Luca Maragno (nella foto con alcuni degli zombie sopracitati) ed Elisabetta Ferrari, gli attori si alternano sul set per girare le puntate che li vedono protagonisti. Ci sono praticamente tutti: da Michele Di Giacomo (Zemilio) a Camilla Cavo (Camilla), da Stefano Annoni (Federico) a Christian Burruano (Gigi il 'dark'). Non mancano ovviamente neanche i due giovanissimi giocatori della demo station, Gregorio Farina (Zero) e William Prando (Uno) e Carla Chiarelli (la Professoressa Montini).
Luca Fassina, autore dal background consolidato e con un saggio in uscita su Stephen King, dice : "La cosa più bella di Gamers è il poter far vedere i videogiochi sotto un nuovo aspetto." Ed è vero. Non si tratta solo dei videogiochi con le loro storie e le loro trame, ma anche delle vicende e dei legami che i personaggi di questo show creano attorno ad essi, e soprattutto grazie ad essi.
Gamers, creata da Luca Maragno e prodotta dallo stesso insieme a LightTV, azienda di proprietà della regista Ferrari e del produttore Marco Chiappa (Camera Cafè, Piloti, Sos Tata, Wedding Planner e Ma come ti vesti?!), per Gamestop, pubblica i suoi episodi su YouTube con cadenza settimanale; ecco l'ultimo, intitolato 'La Moglie Inca'.