Zooey Deschanel sarà Ada Lovelace?

Ada Lovelace Byron, matematica inglese pioniera nella storia dei computer e dell'informatica, avrà un suo biopic intitolato Enchantress of Numbers, che vedrà probabilmente protagonista Zooey Deschanel...

Condividi

Fonte: cinematical.com  

La storia dei computer affonda le sue radici nella prima metà dell'800, ma fra i pionieri dell'informatica c'era anche una donna, Ada Lovelace Byron. Figlia del poeta Lord Byron, Ada Lovelace ha collaborato con Babbage creando i primi programmi informatici della storia per la Macchina Analitica da lui creata.

Considerata quindi la prima programmatrice della storia, Ada Lovelace avrà finalmente un proprio biopic intitolato Enchantress of Numbers (dal soprannome datole da Babbage) e diretto dal regista Bruce Beresford, autore di A spasso con Daisy.

Ancora nessun dettaglio sulla storia, ma sappiamo che la giovane attrice Zooey Deschanel è in trattative per interpretare la parte. per la Deschanel sarebbe una bella occasione per emergere come protagonista dopo tanti ruoli interessanti collezionati negli ultimi anni in film che però non si reggevano sulle sue spalle.

Quello di Ada Lovelace è certamente un personaggio affascinante, la speranza ovviamente è che il film possa essere all'altezza.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste