Wong Kar Wai presidente di Giuria al Berlino Film Festival 2013

Sarà il regista cinese Wong Kar Wai a presiedere la giuria dell'edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Berlino...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà il regista cinese Wong Kar Wai a presiedere la giuria della 63esima edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino.

Il regista di In The Mood for Love, che ha vinto numerosi premi internazionali, è nato a Shanghai ed è cresciuto a Hong Kong: il debutto nel 1988 con As Tears Go By. Nel 1991 ha partecipato al Forum con Days of Being Wild, e nel 1996 di nuovo con Angeli Perduti.

L'edizione del Festival da lui presieduta si terrà dal 7 al 17 febbraio e segue quella dell'anno scorso, diretta da Mike Leigh. La scelta di Wong Kar Wai rientra in uno sguardo più ampio sul cinema asiatico e in particolare cinese, come ha commentato il direttore Dieter Kosslick: "Wong Kar Wai è uno dei registi più celebri della nostra epoca. Vederlo presiedere la giuria di Berlino è un sogno che diventa realtà: dagli anni ottanta la berlinale si è affermata come piattaforma per il cinema cinese, e così siamo onorati di averlo come presidente della giuria."

Continua a leggere su BadTaste