Wolverine: l'Immortale, il trailer online il 27 marzo

Con una twittata chiarificatrice, il regista James Mangold ha rivelato le date di diffusione del trailer; in più nuove dichiarazioni sul cinecomic...

Condividi

Ormai è noto più o meno a tutti che il primo teaser trailer di Wolverine: l'Immortale sarà nei cinema insieme a G.I.Joe: La Vendetta a partire dal 29 marzo.

Con una provvidenziale twittata, il regista James Mangold ha però puntualizzato che il filmato verrà preceduto, il 26 aprile, da una non meglio identificata anteprima via Twitter, per poi arrivare online in forma integrale il 27. Il 29 chi si recherà al cinema potrà poi vederlo in 2D o 3D a seconda della sala.



Da Total Film arrivano invece alcune nuove dichiarazioni del cast artistico.

Cominciamo da Hugh Jackman che si dice molto lieto della scelta del titolo effettuata dallo studio:

Sono molto eccitato all'idea che lo studio abbia deciso d'intitolarlo The Wolverine e non Wolverine 2, in maniera tale da rendere chiaro il fatto che si tratta di un film a sé. I suoi toni saranno differenti dagli altri lungometraggi degli X-Men. Ci saranno delle imponenti scene d'azione, come la gente si aspetta, e del sano divertimento, ma sarà una storia più incentrata sui personaggi. Parla di un tizio che si ritrova in un contesto del tutto alieno a lui e su come affronterà questa circostanza. Abbiamo avuto la possibilità di consegnare al pubblico quel Wolverine "badass" e tosto che tutti vogliono vedere.

Will Yun Lee che, secondo i rumour mai confermati, dovrebbe interpretare Silver Samurai dice del collega: 

Ho visto i playback dei vari scontri fra Hugh e gli altri personaggi e, lo dico davvero, è in forma incredibile. Probabilmente non è mai stato così in forma in tutti gli altri film di X-Men. Lo stile di combattimento in questa pellicola è marcatamente giapponese. La squadra di stunt, il team 8711, è probabilmente uno dei migliori in circolazione. Durante gli allenamenti venivo malmenato in modi sempre diversi e, a fine giornata, riuscivo a malapena a camminare verso casa. Abbiamo a che fare con spade e gli artigli di Wolverine e anche se sono finti sei sempre molto vicino al farti davvero male o a beccarti qualcosa in un occhio. Pensavo di continuo "Dio mio, meglio fare attenzione al tempismo dei miei movimenti".

James Mangold entra nel merito del rapporto violenza-censura:

Non penso sia un problema in sé. Volevo che il film fosse davvero intenso, non una festa di computer grafica. La forza di Wolverine sta tutta nella sua fisicità: il sudore, il sangue, la passione, la rabbia. Abbiamo cercato di esplorarla in maniera più viscerale.

La data di uscita stabilita dalla Fox per Wolverine: l'immortale è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback e James Mangold.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Diretto da James Mangold, il film vede nel cast anche Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste