Uno sceneggiatore per l'Excalibur di Guy Ritchie

Nuovi dettagli cominciano a emergere sul nuovo Excalibur diretto da Guy Ritchie: il film si avvarrà dello sceneggiatore di Trainspotting e sarà molto diverso dai precedenti adattamenti...

Condividi

Fonte: collider.com, Variety

Pochi giorni fa abbiamo appreso che la Warner Bros ha deciso di affidare a Guy Ritchie la regia di un nuovo Excalibur, basato sull'arcinota leggenda di Re Artù.
Il progetto sembra essere una priorità per la major, dal momento che oggi a parlarne è anche l'affidabilissimo Variety, che ha annunciato l'ingaggio di uno sceneggiatore per il film: si tratta di John Hodge, autore di Trainspotting e The Beach, il quale sta attualmente lavorando con Ritchie prendendo come fonte originale Le Morte d'Arthur, una rivisitazione della leggenda a opera di Sir Thomas Mallory.

L'aspetto più curioso dell'intera notizia è che Variety non utilizza mai il titolo Excalibur per parlare del film, ma parla invece di un progetto su Re Artù. L'intento potrebbe essere quello di prendere le distanze dall'altro Excalibur che la Warner aveva in cantiere, e che dovrebbe essere diretto da Bryan Singer.
L'autore del soggetto Warren Ellis aveva spiegato che il film "differisce da tutti i 751 precedenti film su Re Artù per diversi aspetti, soprattutto perchè si concentra in modo molto specifico sul raduno dei Cavalieri"

Annunciati anche i produttori del film, Gianni Nunnari (War of Gods, 300) e Charles Roven, e i produttori esecutivi Richard Suckle (Scooby-Doo, The International) e Craic J. Flores.

Ricordiamo che Guy Ritchie era già stato ingaggiato dalla Warner per dirigere l'adattamento in live action del fumetto DC Lobo, prima che Sherlock Holmes diventasse un successo mondiale.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste