Toronto vuole dedicare una strada a Darwyn Cooke
La città di Toronto sta valutando in questi giorni la possibilità di intitolare una sua strada a Darwyn Cooke, il grande autore canadese scomparso nel 2016
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Darwyn Cooke, uno dei più maggiori rappresentanti della Nona Arte di tutti i tempi, ci ha lasciato troppo presto: si è spento il 14 maggio del 2016, all'eta di cinquantaquattro anni, a causa di un tumore incurabile.
Non possiamo poi dimenticare il rilancio di Catwoman, insieme allo sceneggiatore Ed Brubaker, datato 2001. Per l'occasione, l'artista creò il nuovo costume di Selina Kyle, che entrò prepotentemente nell'immaginario collettivo e che riappare spesso ancora oggi, seppur con qualche modifica.
I residenti di Toronto saranno chiamati ad assegnare un voto da 1 a 5 per esprimere la propria preferenza per ognuno dei dieci nominativi. Le votazione sono attualmente in corso e si concluderanno il prossimo 2 settembre. In seguito, un team di funzionari della città definirà una proposta ufficiale, contenente i tre selezionati dal sondaggio, che sarà sottoposta al vaglio finale dell'Etobicoke York Community Council.
Inutile dirvi per chi facciamo il tifo.
Fonte: Newsarama