Theater Shosetsu: Rumiko Takahashi firma la copertina del terzo romanzo

Rumiko Takahashi ha illustrato la copertina di un romanzo di Tomoji Nobuta

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Kumagami Fujin, copertina, illustrazione di Rumiko Takahashi

Rumiko Takahashi, autrice celebre per opere quali Lamù, Maison Ikkoku, Ranma 1/2Inuyasharecentemente entrata nella Eisner Hall of Fame, ha illustrato la copertina del terzo romanzo della serie Theater Shosetsu, di Tomoji Nobuta, intitolato Kumagami Fujin.

All’interno del libro sono inoltre presenti cinque illustrazioni dell’autrice, oltre a un modulo tramite il quale è possibile ordinare un set di cartoline con i suoi artwork.

Il romanzo è ambientato nella Cina nel XII Secolo, all'epoca della dinastia Song, ed è incentrato sulle vicende della sedicenne Madame Xiong Er, moglie del generale Xiong Er della dinastia mongola Yuan.

Quando le forze del generale Wang Li uccidono il generale Xiong Er, la sua giovane moglie viene catturata e, nascosta la sua vera identità, è costretta a diventare una concubina. La dinastia Yuan comincerà a fare pressione per rivendicare la provincia dello Sichuan, e l’identità di Madame Xiong Er diventerà un fattore fondamentale.

La Takahashi ha concluso il suo manga Rinne nel dicembre dello scorso anno, e ha pubblicato lo scorso febbraio un one-shot sulle pagine di Big Comic, rivista nipponica edita da Shogakukan; attualmente sta lavorando a un nuovo progetto.

In Italia, le opere di Rumiko Takahashi sono state pubblicate da Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste