The Walking Dead 8: il midseason finale è stato il meno visto dalla seconda stagione

Variety condivide i dati di ascolto ottenuti da The Walking Dead durante la messa in onda del midseason finale e non sono affatto buoni

Condividi

Il midseason finale dell'ottava stagione di The Walking Dead andato in onda domenica sera negli Stati Uniti ha subito un calo notevole negli ascolti che non verrà presto dimenticato.

L'episodio ha ottenuto una media del 3.4 di rating nella fascia demografica 18-49 e 7.9 milioni di telespettatori totali. Si tratta di un leggero incremento rispetto al risultato della settimana scorsa (3.3, 7.5 milioni), ma è inevitabilmente il midseason finale meno seguito dalla seconda stagione, andato in onda nel 2011. Il suddetto episodio aveva ottenuto un punteggio rating pari al 3.5 e 6.6 milioni di telespettatori.

Inoltre, la prima metà dell'ottava stagione ha ottenuto una media di 8.7 milioni di telespettatori e il 3.9 di rating. La settima stagione, nello stesso periodo, aveva ottenuto una media del 5.7 di rating nella fascia demografica 18-49 e circa 12.1 milioni di telespettatori per episodio. Insomma nel giro di un anno il calo è stato piuttosto consistente, non trovate?

Ma questo è solo l'ultima delle cattive notizie di The Walking Dead correlate ai rating, visto che anche la premiere dell'ottava stagione era stata la meno seguita dalla season premiere della terza, senza considerare il fatto che quest'anno la serie della AMC festeggiava il suo 100° episodio. Nonostante questi risultati preoccupanti, la serie continua ad essere un successo se paragonata alla maggior parte degli altri prodotti in circolazione, tant'è che domenica sera il drama è stato il programma più visto della domenica.

Che cosa ne pensate di questi risultati? Secondo voi questo calo a cosa è dovuto? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste