Star Wars: Rian Johnson svela quali film hanno influenzato le riprese di The Last Jedi
Intervistato da Empire, Rian Johnson ha avuto modo di parlare di alcuni film che sono stati fonte di ispirazione per le riprese di Star Wars: The Last Jedi
Cielo di Fuoco per l’aspetto e il look delle scene di combattimento aeree, nonché per le dinamiche che si instaurano tra i piloti. Three Outlaw Samurai per i combattimenti con le spade, e per il senso generale di divertimento pulp. E anche Caccia al Ladro è stato interessante da rivedere, per via della sua grandezza e della messa in scena romantica.
Mi ritrovo costantemente a spingere per l’inserimento di frasi idiomatiche moderne nei dialoghi. A volte funziona, ma altre volte bisogna stare molto attenti. Se ti spingi troppo oltre, rischi di rompere “l’incantesimo Star Wars”. L’altra sfida è nei i dialoghi che hanno a che fare con la tecnologia: devono essere allo stesso tempo abbastanza complessi da risultare realistici ma anche concettualmente semplici da seguire. I film originali erano fantastici in questo!
CORRELATO: Star Wars: The Last Jedi, a chi fa riferimento il titolo del film?
CORRELATO: Star Wars: The Last Jedi, Mark Hamill commenta il titolo del film
Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.
Fonte: Empire