Star Wars, Rian Johnson sui personaggi de Gli Ultimi Jedi: “Volevo sottoporre tutti a una prova di coraggio”
Rian Johnson ha parlato dei suoi primi incontri con Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm, per definire l'approccio all'ottavo Star Wars
Quando Kathy mi ha chiesto se fossi interessato, abbiamo avuto una serie di conversazioni. Essenzialmente il mio approccio vedeva il primo film [della nuova trilogia, Il Risveglio della Forza] come un’introduzione. Il secondo doveva essere un “allenamento”. E per “allenamento” intendo proprio prendere ognuno di questi personaggi e mettere alla prova il loro coraggio. Quindi dissi che il mio approccio sarebbe stato questo, molto basato sui personaggi: avremmo cercato di capire quale sarebbe stato il passo successivo da compiere per ognuno di loro.
Quando ho avuto il lavoro, e quando la notizia è trapelata e tutti hanno iniziato a parlare, è stato spaventoso. Mi dicevo “Santo cielo, lo sto facendo davvero?”. Ma poi, sedendomi a redigere lo script, è stata la cosa più divertente di sempre. Essenzialmente perché avevo davanti a me una pagina bianca, ma il punto di partenza era Il Risveglio della Forza!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – Kelly Marie Tran sull’importanza della diversità in Star Wars
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: SF