Star Wars, Frank Oz difende lo Yoda digitale voluto da George Lucas nei prequel
Dopo le sibilline dichiarazioni di qualche giorno fa, Frank Oz torna a parlare di Yoda in riferimento alla versione in CG impiegata da George Lucas nei prequel
In una nuova intervista rilasciata a ScreenRant, Oz è intervenuto su questa annosa vicenda difendendo la scelta effettuata da Lucas:
In quanto filmmaker George aveva la necessità di raccontare una data storia. E la storia di cui aveva bisogno prevedeva una grande battaglia che coinvolgeva Yoda. E non poteva farlo con una marionetta. Era impossibile. Quindi la scelta era fra il mettere da parte quello che voleva fare o restare fedele al suo intento e "cambiare" Yoda. Per cui ha fatto quello che ogni storyteller avrebbe fatto.
Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.