Star Wars: Episodio VIII, Rian Johnson rivela che il film "ha sempre avuto un titolo" ben preciso
Il regista di Star Wars VIII sul titolo del film e l'evoluzione dei personaggi vecchi e nuovi
Il regista ha rivelato il suo approccio al film e il suo, inevitabile, forte legame col franchise:
Dal punto di vista creativo è stato come un gioco. È importantissimo perché per me, da ragazzino, ha significato davvero tanto. Voglio che Episodio VIII sia sensazionale, divertente ed emozionante in maniera analoga a Il Risveglio della Forza e alla Trilogia Classica.
Volevo sapere più su di loro e questo non si traduce esclusivamente con maggiori informazioni e backstory... Ma anche col capire quali potrebbero essere le maggiori sfide che ognuno di loro può trovarsi ad affrontare. Metterli di fronte a avvenimenti che possono davvero farci vedere chi siano tramite le loro reazioni.
Rey comincia il film senza avere la più pallida idea di cosa stia accadendo e con un sacco di aspettative nella testa circa quello che potrebbe avvenire. Ricorda molto quello che è accaduto a ciascuno di noi durante l'adolescenza, l'alba di questo nuovo importante capitolo delle nostre vite. L'approfondire i legami familiari rappresenta una parte molto importante di Star Wars, specialmente per Rey, è molto rilevante ai fini della costruzione del personaggio nonché qualcosa che volevo scavare in profondità.
E a quelle su Luke Skywalker:
La storia di Luke, è il "punto d'ingresso emotivo" del film. Mi sto approcciando alla sua storia con un piglio che spero possa risultare genuino, interessante e con un senso agli occhi delle persone.
Infine, circa il misterioso titolo della pellicola, dice:
Il titolo era già presente nella prima stesura dello script che ho realizzato. Ma verrà rivelato a tempo debito, amici miei!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.
Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.