Spider-Man: Far From Home verrà aiutato da Avengers: Endgame, previsto un esordio al box office da oltre 170 milioni
Vada come vada, Spider-Man: Far From Home sarà comunque un successo...
Anzi, possiamo tranquillamente affermare che i dubbi non esistono proprio.
La Sony, come da prassi per gli studios, mantiene un "basso profilo" e si attende 154 milioni di dollari nei primi sei giorni di programmazione. Vi ricordiamo infatti che negli Stati Uniti il cinecomic con Tom Holland verrà distribuito in sala a partire da martedì 2 luglio, in maniera tale da beneficiare del lungo ponte del 4 luglio.
Spider-Man: Homecoming, nel 2017, aveva esordito con 117 milioni in un canonico fine settimana da tre giorni (7/9 luglio). Finora, in materia di "6-day openers" dell'Independence Day a guidare la classifica (non adattata all'inflazione) troviamo Spider-Man 2 (con $180M, esordio il 30 giugno del 2004), Twilight Saga: Eclipse ($176.3M, esordio 30 giugno 2010) e Transformers 3 ($175.1Mesordio 29 giugno 2011).
CORRELATO – Spider-Man: Far From Home, tutto ciò che svela il nuovo trailer sul primo film dopo Avengers: Endgame
Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.
Questa la sinossi:
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
La pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019, in Italia il 10 luglio.