Sam Worthington sarà davvero Dan Dare

Parlando a MTV, l'attore Sam Worthington ha confermato che è davvero coinvolto nell'adattamento di Dan Dare: il pilota del futuro, striscia a fumetti inglese su un pilota interplanetario...

Condividi

Fonte: MTV

All'inizio del mese ci è giunta voce di un nuovo potenziale progetto per la star di Avatar Sam Worthington, ovvero un adattamento del fumetto inglese fantascientifico Dan Dare: Pilot of the Future.
In una nuova intervista, l'attore ha confermato i rumour che lo vedevano coinvolto nel progetto, pur non soffermandosi troppo sui dettagli:

Dan Dare è una cosa davvero particolare, vedremo come lo svilupperano e dove vogliono arrivare. Sono arrivato a un punto in cui voglio fare film che valgano i miei 16 dollari... Qualcosa come Dan Dare, c'era qualcosa di fantastico nel reboot [di Garth Ennis].

Comprendiamo quindi che il film sarà ispirato sugli ultimi fumetti di Garth Ennis, che hanno ravvivato il franchise nato negli anni '50 e molto celebre in Inghilterra.
Worthington ha anche spiegato di essere coinvolto nell'adattamento di un'altra graphic novel, The Last Days of American Crime, di cui ci era giunta voce a novembre.

Sebbene qui in Italia non sia forse così conosciuto, Dan Dare è probabilmente del più importante fumetto inglese di sempre, e in Gran Bretagna gode di una fama superiore a quella di Tintin. Il personaggio, reinventato nel corso degli anni da autori diversi, è il pilota capo della Flotta Spaziale Interplanetaria, e sebbene non sia un supereroe è uno che non va tanto per il sottile...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste