Sam Worthington sarà Dan Dare, il pilota del futuro

La star di Avatar Sam Worthington ha conquistato un nuovo ruolo d'azione: sarà Dan Dare: il pilota del futuro, nell'adattamento cinematografico dell'omonima striscia di fumetti inglese...

Condividi

Fonte: Pajiba

Non passa settimana che non spunti fuori un nuovo rumour riguardante qualche ipotetico progetto per il protagonista di Avatar Sam Worthington, ma attualmente, a parte Scontro di Titani, sono pochi i progetti a cui egli è ufficialmente legato: Last Night con Keira Knightley e The Fields della figlia di Michael Mann.

Consapevole della confusione mediatica attorno a Worthington, il sito Pajiba ha comunque riportato la notizia di un nuovo ruolo per l'attore, dicendosi abbastanza certo del suo coinvolgimento ufficiale: Worthington sarà protagonista di Dan Dare: Pilot of the Future, adattamento di un celebre fumetto di fantascienza inglese nato negli anni '50 come striscia.
Sebbene qui in Italia non sia forse così conosciuto, si tratta probabilmente del più importante fumetto inglese di sempre, e in Gran Bretagna gode di una fama superiore a quella di Tintin. Il personaggio di Dan Dare, reinventato nel corso degli anni da autori diversi, è il pilota capo della Flotta Spaziale Interplanetaria, e sebbene non sia un supereroe è uno che non va tanto per il sottile.

I diritti del fumetto sono stati acquistati pochi anni fa dalla Virgin (e da Richard Branson), con l'intenzione di rilanciare il fumetto in versione più dark per poi realizzarne un film. Il progetto è stato piuttosto lento a prendere forma, ma ora è subentrata la Warner Bros. che intende dare al film la priorità. Al momento, solo Worthington sarebbe ufficialmente legato al progetto, mentre la major è ancora alla ricerca di uno sceneggiatore e di un regista.

L'unica perplessità sollevata è quella di vedere un attore australiano interpretare un personaggio inglese così patriottico, ma sono dettagli su cui, nel caso la notizia venisse ufficialmente confermata, si può soprassedere...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste