Sacha Baron Cohen si sdoppia per un sacco di soldi
Dopo Borat e Bruno, il comico Sacha Baron Cohen interpreterà due nuovi personaggi in una commedia prodotta dalla Paramount, che frutterà all'attore un compenso semplicemente stellare...
Fonte: deadline
Ad aggiudicarsi il progetto (dopo una vera e propria battaglia di offerte) è stata la Paramount, che dopo la chiusura dell'accordo ha inviato all'attore e ai suoi agenti delle capre vive con indosso delle t-shirt con il logo dello studio.
Ma non è tutto: secondo il contratto, Cohen otterrà anche il 20% degli incassi vivi (era molto tempo che una star di Hollywood non otteneva un accordo simile), che diventerà il 30% nel momento in cui la Paramount ricupererà il budget. Inoltre, l'attore avrà l'ultima parola sulla sceneggiatura, e assieme agli altri tre produttori/sceneggiatori si prenderà un ulteriore 5% degli incassi in qualità di sceneggiatore.
Per il resto, la commedia è ancora avvolta nel mistero, anche se si dice che sarà un misto fra Una poltrona per due e Il principe cerca moglie.
Ora che l'accordo fra Baron Cohen e la major è chiuso, il film sembra già una certezza, e si aspetta solo l'approvazione dello script da parte dell'attore, che ha seguito da vicino e personalmente ogni fase di sviluppo della storia. Considerato il budget e accordi così rigidi, la Paramount sembra credere davvero molto in questo film, che dai pochi dettagli a disposizione sembra già imperdibile...