[Rumour] Lo sviluppo di Thief è in difficoltà
Il team sarebbe percorso da problemi organizzativi, lotte intestine e dissidi col personale..
Thief, il reboot della storica saga di Eidos annunciato ufficialmente qualche settimana fa, sta già vivendo tempi difficili.
A quanto pare i dipendenti lamentano un turnover accessivo nelle posizioni di dirigenza: nel giro di due anni, infatti, sono cambiati più volte sia il lead designer del gioco che una serie di altri manager. Questo ha portato a bruschi cambi di direzione, creando una serie di "fazioni" in lotta fra loro per il controllo creativo del gioco. Per esempio, vengono citate la preparazione della demo per la GDC e il reveal di Gameinformer: inizialmente, infatti, le versioni di prova avrebbero dovuto contenere alcune scene di sesso abbastanza esplicite, tanto "impegnative" da aver messo in imbarazzo gli animatori, fino alla decisione finale di tagliarle dalla presentazione.
Inoltre, a quanto pare, Square Enix, dopo i recenti problemi con gli ultimi titoli rilasciati, ha abbassato in maniera considerevole il budget del gioco, costringendo molti membri dello staff ad abbandonare il progetto. Stando alle indiscrezioni, Eidos starebbe tentando di coinvolgere alcuni investitori esterni ma, anche qui, si tratta di prassi abbastanza comuni nel settore.
Nel complesso le voci riportare da Polygon sono piuttosto vaghe e non dicono nulla di particolarmente preoccupante riguardo il titolo. Moltissimi giochi ad alto budget passano attraverso varie iterazioni prima di venire completati.
Thief uscirà su Playstation 4 e PC nel corso del prossimo anno, il gioco dovrebbe essere mostrato ufficialmente durante l'E3 2013.
Attendiamo aggiornamenti.