Ridley Scott e la trama di Monopoli
Con l'uscita di Robin Hood alle porte, il regista Ridley Scott parla ora del suo prossimo progetto, il film di Monopoli, e dei compromessi raggiunti con la Hasbro sulla sceneggiatura...
Fonte: Comingsoon.net
Dopo l'apertura del Festival di Cannes, il 12 maggio uscirà nel nostro paese Robin Hood, ma il regista Ridley Scott sta già lavorando all'adattamento cinematografico del gioco da tavola Monopoli che tanto ha fatto discutere negli ultimi tempi.Comingsoon.net ha domandato al regista se è vero che il gioco avrà un ruolo concreto nel film:
Sì, assolutamente. E' un film Hasbro e loro possiedono il gioco. E' stato un aspetto difficile da definire in termini di sceneggiatura, perchè prima di tutto molti volevano integrare letteralmente il lancio dei dadi nel film. Non potevo permettere una cosa simile. Volevo fare un film semplicemente sull'idea di avarizia. Gli ho spiegato che il loro gioco poteva trasformare anche la più cara e dolce zia in un demone, un incubo di avarizia. Così è su questo che punteremo.
Ecco cosa avevamo appreso in precedenza riguardo la trama del film, che però potrebbe sostanziali modifiche dopo la riscrittura della sceneggiatrice Pamela Pettler:
Il personaggio principale è il classico amabile e comico perdente, che vive a Manhattan e lavora come agente immobiliare con scarsa soddisfazione; la sua vera passione è invece il Monopoli, e intende infatti battere il record mondiale della più lunga partita a Monopoli di sempre (oltre 70 giorni consecutivi).
Dopo una partita con gli amici lasciata a metà per un litigio, l'uomo getta sbadatamente sul banco una carta possibilità prima di andare a dormire, e al suo risveglio... ebbene sì, lo avrete già capito, si ritrova nel mondo parallelo.Con le tasche piene di soldi del Monopoli esce dalla "bottega delle possibilità" in cui si è svegliato e comincia la sua avventura. Dovrà infatti scontrarsi con i fratelli Parker al gioco del Monopoli e sconfiggerli per tornare a casa. Ci sono tutti gli elementi classici del gioco, l'auto d'epoca , il cavallo, la cariola (nell'edizione italiana del gioco le pedine hanno simboli diversi) e lo zio Pennybags che comparirà in vari ruoli, da maître al ristorante a uomo col paseggino a portiere all'ingresso del teatro...