Project X: una misteriosa commedia per Todd Phillips
Il regista di Una notte da leoni Todd Phillips e il produttore di Matrix Joel Silver stanno sviluppando una commedia supersegreta nota con il nome di Project X che è già stata paragonata a Cloverfield...
Condividi
Fonte: firstshowing.net
Il film sarà prodotto dalla Warner Bros. con un budget di 12 milioni di dollari, e alla regia troviamo il regista inglese Nima Nourizadeh, qui al suo primo impegno cinematografico dopo alcune importanti campagne pubblicitarie.
I dettagli sul titolo reale e sulla trama verranno mantenuti strettamente segreti, e saranno fornite soltanto poche informazioni per i provini degli attori. Nel cast verranno ammessi soltanto volti sconosciuti, e ciò non significa che i filmaker scrittureranno attori che hanno recitato in qualche spot o soap opera, ma esordienti alla prima esperienza professionale.
Una serie di scelte controcorrente che subito fanno pensare a un equivalente di Cloverfield in versione commedia, e dietro alle quali ci sarebbe uno script davvero esplosivo, sufficiente a suscitare l'attenzione del pubblico nonostante un cast di sconosciuti.
La tattica della segretezza ha funzionato benissimo per Cloverfield, sarà lo stesso per Project X?