Per Robert Downey Jr. Guardiani della Galassia è il miglior film Marvel

Robert Downey Jr non ha dubbi: Guardiani della Galassia è il miglior film dei Marvel Studios

Condividi
La star responsabile di una larghissima parte del successo dell'Universo Cinematografico della Marvel, Robert Downey Jr., come il caro, vecchio uomo Del Monte, "ha detto sì" e ha incoronato Guardiani della Galassia come miglior film dei Marvel Studios.

Dalle pagine del Toronto Sun dichiara:

Guardiani della Galassia, in svariate maniere, è il miglior film Marvel mai realizzato. Ed è strano per qualcuno con - occasionalmente - un ego grande quanto il mio affermare qualcosa del genere.

La scelta ricade sulla pellicola di James Gunn anche perché Downey Jr. riconosce lo status di "underdog" del progetto:

Stiamo parlando dei vari Iron Man, Thor, Captain America e Avengers, film che hanno consentito alla Marvel di prendere uno dei loro fumetti meno noti, una saga in qualche modo minore e di dire "Guardate un po' qua!".

E, proprio nella giornata di ieri, Gunn ha rivelato su Facebook che il suo cinecomic ha superato i 500 milioni di dollari d'incasso. Il filmmaker fa ironicamente notare che Guardiani della Galassia ha oltrepassato, di circa mezzo miliardo di dollari, il box office della sua precedente opera.

So Guardians of the Galaxy just passed half a billion dollars worldwide. That's almost exactly half a billion dollars...

Posted by James Gunn on Wednesday, August 27, 2014
" data-width="466">Pubblicazione di James Gunn.

Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA; in Italia arriverà il 22 ottobre. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Continua a leggere su BadTaste