Panini: Gli Eredi di Wolverine 1 è fallato, contiene le storie del numero 2

Piccolo catch-up involontario da parte di Panini Comics: Gli Eredi di Wolverine 1 contiene le storie di Gli Eredi di Wolverine 2

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Gli Eredi di WolverinePiccolo catch-up involontario da parte di Panini Comics: Gli Eredi di Wolverine 1 (alias Wolverine 305) per un errore non contiene le storie originariamente annunciate, cioè Death of Wolverine: Logan Legacy #1 (Charles Soule - Oliver Nome) e i due racconti tratti da Death of Wolverine: Life After Logan #1 (Fialkov - Coello, Ogle - Scherberger), ma quelle previste per il secondo numero del quindicinale: Death of Wolverine: Logan Legacy #2 (Seeley - Kristantina) e Death of Wolverine: Weapon X Program #1 (Soule - Larroca).

Per farla breve: la copertina è del numero 1, gli interni sono del numero 2. I lettori che avessero acquistato l'albo non devono preoccuparsi, come comunicato dalla pagina Facebook ufficiale dell'editore modenese:

Comunicazione di servizio: l’albo WOLVERINE 305 (GLI EREDI DI WOLVERINE 1) per un errore tipografico è stato stampato con gli interni sbagliati. Provvederemo nel tempo più rapido possibile alla ristampa e sostituzione dell’albo fallato e ci scusiamo con tutti per l’inconveniente. Appena possibile vi comunicheremo le modalità di sostituzione.

In realtà molti acquirenti si sono detti addirittura felici dell'errore in quanto sperano che l'albo in questione, per via della sua peculiarità, aumenti di valore col tempo. Considerata la tiratura di Wolverine, ci permettiamo di dubitarne.

[UPDATE 11 maggio]: Panini Comics ha diffuso quanto segue dalla propria pagina Facebook.

A tutti i lettori di “Gli eredi di Wolverine 1” (Wolverine 305)

l’editore Panini Comics comunica che la versione del numero 305 - GLI EREDI DI WOLVERINE 1, già distribuita in edicola e fumetteria, per un disguido tecnico in fase di stampa non contiene le storie corrette.
Una versione corretta dell’albo è già stata stampata.
Verificate pertanto la copia in vostro possesso per l’eventuale sostituzione gratuita.

La sostituzione potrà essere effettuata con le seguenti modalità:

· richiedendolo direttamente presso lo stand PANINI COMICS durante le fiere a cui parteciperà l’editore nell’arco di tutto il 2015 (Etna Comics, Riminicomix, Romics, Lucca Comics) presentando e restituendo l’albo.
· rivolgendovi presso tutte le fumetterie del territorio che decideranno di collaborare con questa campagna di sostituzione, solo dietro preventiva prenotazione degli albi e restituzione della copertina (lato codice a barre).

L'elenco delle fumetterie che decideranno di aderire al programma di sostituzione, che coinvolgerà anche gli acquirenti delle edicole, verrà pubblicata quanto prima sui nostri canali di comunicazione.

Ci scusiamo per l’inconveniente.

Fonte: Panini

Continua a leggere su BadTaste