Al Pacino loda Guardiani della Galassia e ammette: "Parteciperei a un Marvel movie se..."
Il leggendario Al Pacino si mostra disponibile per un'eventuale partecipazione a un cinecomic Marvel
La star di Carlito's Way, Serpico e Heat ha definito Guardiani della Galassia di James Gunn "Amazing", sorprendente.
L'artista racconta:
Non era davvero qualcosa che sarei andato a vedere di mia spontanea volontà, ma i miei figli mi hanno costretto e a un certo punto una persona deve tracciare una linea che segna l'inizio e la fine dei propri preconcetti. E ammetto: roba davvero buona. Si riconosce nettamente la prova d'ingegno dei realizzatori: l'inventiva, l'attrattiva della messa in scena. Ho addirittura avvertito echi shaakesperiani di tanto in tanto. Ero catturato dallo spettacolo del grande schermo.
Io interpreterei qualsiasi cosa, nei termini di come questo eventuale film si adatta alle mie corde. E se questa condizione dovesse presentarsi, potrei senza alcun problema. Tutto è possibile. D'altronde andiamo, ho fatto Dick Tracy e mi sono beccato pure una nomination agli Oscar. Che altro posso dirvi?
Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA; in Italia arriverà il 22 ottobre. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.
Questa la sinossi ufficiale:
Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.
Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.