Al Pacino loda Guardiani della Galassia e ammette: "Parteciperei a un Marvel movie se..."

Il leggendario Al Pacino si mostra disponibile per un'eventuale partecipazione a un cinecomic Marvel

Condividi
Deadline ha intercettato Al Pacino sabato scorso, durante il Festival di Venezia, strappandogli una dichiarazione inaspettata.

La star di Carlito's Way, Serpico e Heat ha definito Guardiani della Galassia di James Gunn "Amazing", sorprendente.

La cosa ha generato parecchio clamore online, tanto che in molti hanno invocato a gran voce la sua presenza nel sequel della pellicola. Il sito citato in apertura ha dunque scavato ulteriormente chiedendo a Pacino ulteriori dichiarazioni in merito.

L'artista racconta:

Non era davvero qualcosa che sarei andato a vedere di mia spontanea volontà, ma i miei figli mi hanno costretto e a un certo punto una persona deve tracciare una linea che segna l'inizio e la fine dei propri preconcetti. E ammetto: roba davvero buona. Si riconosce nettamente la prova d'ingegno dei realizzatori: l'inventiva, l'attrattiva della messa in scena. Ho addirittura avvertito echi shaakesperiani di tanto in tanto. Ero catturato dallo spettacolo del grande schermo.

In merito a una sua eventuale partecipazione a un cinecomic Marvel:

Io interpreterei qualsiasi cosa, nei termini di come questo eventuale film si adatta alle mie corde. E se questa condizione dovesse presentarsi, potrei senza alcun problema. Tutto è possibile. D'altronde andiamo, ho fatto Dick Tracy e mi sono beccato pure una nomination agli Oscar. Che altro posso dirvi?

Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA; in Italia arriverà il 22 ottobre. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Continua a leggere su BadTaste