Oscar 2014: ascolti mai così alti da dieci anni

La cerimonia degli 86esimi Academy Awards condotta da Ellen DeGeneres ha registrato ascolti stellari: mai così alti dai tempi del Ritorno del Re...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'86esima edizione degli Annual Academy Awards trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC ha avuto una media di 43 milioni di spettatori, con un rating di 12.9 negli adulti della ricca fascia d'età 18-49.

Si tratta quindi della trasmissione televisiva di intrattenimento (quindi non sportiva) con i maggiori ascolti dal 2004, ovvero dal finale di Friends. La cerimonia, condotta dalla popolarissima Ellen DeGeneres, ha ottenuto un incremento del 6% rispetto all'anno scorso, quando aveva totalizzato 40.4 milioni di spettatori. Nello storico delle cerimonie degli Oscar, era dal 2004 (quando vinse Il Ritorno del Re, 43.5 milioni di spettatori) che non venivano registrati ascolti così alti.

Buone notizie anche per lo show dopo gli Oscar, tenuto da Jimmy Kimmel, che ha ottenuto un incremento del 22% rispetto all'anno scorso ed è stato guardato da quasi 7 milioni di spettatori.

Continua a leggere su BadTaste