Oscar 2013: Shirley Bassey si esibirà per il tributo a James Bond!

Per il tributo a James Bond si esibirà durante la serata degli Academy Awards nientemeno che Shirley Bassey, per la prima volta sul palco degli Oscar...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Annunciato qualche settimana fa, il tributo ai 50 anni della saga di James Bond durante la cerimonia degli Academy Awards è già uno dei momenti più attesi dell'evento. Ma non può esserci James Bond senza Shirley Bassey, e così ora l'Academy conferma che la celebre cantante del tema originale di Goldfinger farà la sua prima apparizione agli Oscar, la sera del 24 febbraio.

La stessa Bassey quest'anno celebra il suo "anniversario di diamante", avendo avuto una carriera di ben sei decenni: 44 album, 135 milioni di copie vendute e concerti andati tutto esaurito in tutto il mondo. Nel giugno del 2012 si è esibita insieme a Elton John, Paul McCartney e Annie Lennox per la Regina Elisabetta. Oltre a Goldfinger, la Bassey è nota anche per canzoni come Diamonds Are Forever e Moonraker.

Durante la serata degli Oscar si esibiranno anche Adele, Norah Jones e Barbra Streisand. I produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno anche confermato che il compositore e arrangiatore William Ross dirigerà l'Orchestra per la terza volta nella sua carriera.

Tra i presentatori confermati il cast di The Avengers (Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo), i vincitori del 2011 Jean Dujardin, Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep; Mark Wahlberg e Ted; e attori del calibro Joseph Gordon-Levitt, Daniel Radcliffe, Channing Tatum e Charlize Theron.

 

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Potete leggere tutte le nomination in questa pagina.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.

Continua a leggere su BadTaste