Oscar 2013: Lo Hobbit, Lincoln tra i nominati ai premi della Cinema Audio Society

Ci sono anche Lo Hobbit e Lincoln tra i nominati ai premi della Cinema Audio Society, che da quest'anno farà distinzione tra animazione e live action...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ancora nomination per i premi di categoria, premi molto importanti perché spesso affiancabili alle nomination alle rispettive sezioni degli Oscar.

Non tutte le categorie, però, sono coerenti anno dopo anno: solo due volte, finora, le nomination dei premi della Cinema Audio Society hanno coinciso con quelle alla categoria di miglior Sound Mixing agli Oscar. Quest'anno si pensa che il musical Les Misérables e l'action movie 007 - Skyfall siano i favoriti, ma non è detto che tra i nominati ai premi di categorie non possano emergere nuovi frontrunner: a sorpresa, infatti, sono comparsi i meno scontati Lincoln e Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato (che quest'ultimo faccia incetta di nomination tecniche giovedì? Non è da escludere). Mancano Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno (che aveva causato non poche polemiche per la voce di Bane), The Avengers (questa sì che è una sorpresa), Django Unchained, Argo e Prometheus. Probabilmente uno o due di questi film finirà nella cinquina degli Oscar, assieme forse a Ralph Spaccatutto.

Ecco le nomination per la categoria film in live action (da quest'anno infatti i film di animazione verranno divisi in un gruppo a parte):

  • Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato

  • Lincoln

  • Les Misérables

  • 007 - Skyfall

  • Operazione Zero Dark Thirty

Ed ecco quelle dei film di animazione:

  • Ribelle - the Brave

  • Frankenweenie

  • Lorax

  • Le 5 Leggende

  • Ralph Spaccatutto

Si noti il fatto che Operazione Zero Dark Thirty ha ottenuto una nomination a ciascun premio di categoria annunciato finora: Screen Actors Guild (categoria degli attori), Writers Guild (sceneggiatori), Producers Guild (produttori), Visual Effects Society (effetti visivi), Cinema Audio Society (tecnici del suono), e sicuramente più tardi quest'oggi otterrà la nomination al premio della Directors Guild (registi).

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 e verrà condotta da Seth MacFarlane. Le nomination si terranno il 10 gennaio 2013, nelle prossime settimane verranno fissate anche le altre tappe.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.

Continua a leggere su BadTaste