Netflix intende distribuire 80 film originali nel 2018
Durante la presentazione dei dati trimestrali di Netflix, Ted Sarandos ha parlato della strategia per il 2018 legata ai film originali
Condividi
In occasione dell'annuncio dei dati trimestrali, Ted Sarandos ha annunciato la strategia di Netflix per il 2018 per quanto riguarda la produzione e distribuzione di film originali.
Si tratta di una crescita incredibile se si pensa che in questo trimestre sono stati distribuiti otto film (tra cui Death Note, Fino all'Osso e Naked). La strategia è di realizzare film di qualsiasi tipo, dai successi del Sundance da un milione di dollari di budget a pellicole molto più grosse come Bright, in arrivo a fine anno e costato 90 milioni di dollari, o The Irishman, attualmente in produzione e costato 100 milioni di dollari. Quest'ultimo arriverà su Netflix all'inizio del 2019, secondo quanto dichiarato da Sarandos: "Con Bright, un film evento ad alto budget, penso che la gente inizierà a rendersi conto del potenziale della nostra iniziativa cinematografica, che sarà paragonabile con quella che abbiamo in atto sul fronte televisivo.
Sarandos ha anche commentato la notizia che la Disney terminerà l'accordo di distribuzione in streaming con le uscite del 2019, creando una piattaforma proprietaria: "Ci concentreremo sulla creazione di contenuti originali dei quali i nostri utenti non possono fare a meno... sta ai nostri partner decidere di produrre film per noi o competere con noi."
Continua a leggere su BadTaste
Il content chief del più grande servizio streaming al mondo (che ha toccato quota 104 milioni di iscritti) ha rivelato che l'intenzione, per l'anno prossimo, è di far uscire un film originale ogni quattro giorni e mezzo, ovvero 80 nuove uscite.
L'investimento in contenuti originali salirà dai 6 miliardi di dollari di quest'anno a 7-8 miliardi di dollari.
Fonte: Variety