Il Collezionista, Ronan, Nebula: chi sono i villain di Guardians of the Galaxy?

Dopo il nostro approfondimento sui protagonisti di Guardians of the Galaxy, diamo uno sguardo ai villain che vedremo nel film di James Gunn, partendo dai fumetti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione dell'uscita del trailer di Guardians of the Galaxy vi abbiamo raccontato, su BadComics.it, chi sono i protagonisti del film dei Marvel Studios (e del fumetto originale).

Se Peter Quill, Rocket Raccoon e compagni non sono tra i volti più noti al di fuori del movimento fumettistico, certamente il discorso anche per i loro avversari e nemici. Lo spazio siderale, si sa, è pieno di pericoli sin dai tempi di Jules Verne. Vediamo quali capiteranno in sorte ai cinque componenti dei Guardiani della Galassia, a partire da quelli che tecnicamente non sono proprio dei villain...

Nova Corps: ovvero quei simpaticoni che, nel trailer, hanno arrestato Star-Lord e compagni e se ne fanno beffe. Questa è una grana che i Guardiani si devono essere andati a cercare in qualche modo, perché i Nova Corps sono una delle organizzazioni fondamentali della galassia. Una sorta di agenti speciali di polizia dello spazio, pronti a intervenire per sventare minacce planetarie e fermare piani di conquista o distruzione da parte di potenti entità malvage. Tutt'altro che criminali, quindi. Ma i Guardians of the Galaxy del film pare rispondano al paradigma dei mascalzoni che, in qualche modo, finiscono per fare la cosa giusta: probabilmente sono accusati di qualche bravata delle loro. I Nova Corps a fumetti sono potenti guerrieri dello spazio, dotati di forza e resistenza straordinaria, del potere del volo a grandissima velocità e la capacità di sopravvivere in asseza di ossigeno e gravità. Queste abilità sono loro garantite dalla Nova Force che scorre nei loro corpi grazie all'Uni-Mente di Xandar, loro pianeta d'origine. Nei comics della Marvel, hanno spesso collaborato con i Guardiani e il loro più famoso rappresentate è stato anche parte del gruppo, per un breve periodo.

CONTINUA A LEGGERE SU BADCOMICS.IT!

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste